FILATI HOT MELT
Soluzioni per edilizia e compositi
Tra te nostre principali aree di interesse, sono incluse industrie che producono tessuti tecnici utilizzati per il rinforzo strutturale di edifici e infrastrutture (FRP) e per i compositi.
I nostri filati coated garantiscono rinforzo e stabilizzazione del tessuto, antisfilacciamento, facilità di taglio; quest grazie alla scelta di specifici adesivi termoplastici utilizzati come rivestimento garantiscono che, dopo il processo di termofissaggio, conferiscono una forte adesione con tutti i tipi di fibre tecniche.
Gli adesivi termoplastici da noi utilizzati sono compatibili con le più diverse resine utilizzate negli successivi processi di impregnazione, termoindurenti come poliestere (UPR), epossidiche, vinilestere, fenoliche o poliuretaniche.
​
Come anima per i nostri prodotti hot melt usiamo principalmente:
-
Poliestere HT
-
Vetro (e-glass)
-
Acciaio inox
Altri filati possono essere utilizzati a richiesta.
​
Il coating da noi suggerto è un polimero hot melt che offre le miliori performance, ovvera la nostra CoPA (co-poliammide), una poliammide low melt è di origine biologica, a conferma della filosofia di produzione green che ci contraddistingue, unitamente alla costante ricerca di nuovi materiali biodegradabili. Questa offre un'elevata adesione su una moltitudine di fibre come vetro, aramide, basalto, acciaio, polyestere, poliammide e fibre naturali.
​
Dove necessario, sono anche disponibili varianti come EVA (Etilene Vinil Acetato) o CoPES (co-poliestere). A Coatyarn siamo a disposizione per lo studio e la creazione di filati tecnici su misura.